martedì 12 giugno 2018

Questione di fisico





- Beh, quella pancetta..
- Dici si vede? Non riesco a levarla di mezzo.
- Esercizio aerobico, cardio, tapis roulant messo leggermente in salita, chiedi a Mario una tabella che è bravo, ci capisce.
- Ok, ma odio sudare.
- Comunque di petto stai messo bene, potessi avere io tutta quelle massa, ma che prendi? Solo uova o altro?
- No, no, non seguo tanto l’alimentazione, è natura.
- Mah, natura o natura l’allenamento conta molto, io non ero così prima di iniziare, mi sono scolpito come una statua, ho studiato, mi hanno seguito e la costanza ha premiato.
- Una statua eh? Ma fai gare?
- No, no non mi interessano, tutti pompati quelli, mi piace avere un bel fisico, definito, scolpito e abbronzato.
- Si, vero, i culturisti sono un eccesso, siamo noi che cerchiamo la perfezione, osserva quel tipo per esempio, è l’eccesso opposto, guarda quanto è magro.
- Vero, è orrendo da vedere, poi con quella abbronzatura da muratore.. Ma da dove viene, non lo avevo notato.
- E’ da un po’ che viene qui in palestra ma ci sta poco, poi fa solo esercizi a corpo libero e qualche ripetuta su pochi attrezzi, come ora sulla pressa, non spinge tanto vedi? Pochi chilogrammi anche se fa ripetizioni lunghe.
- Già, così non farà mai massa, che idiota, ma Mario che dice di lui?
- Mah, sarei curioso, glielo andiamo a chiedere?
- Ok, andiamo.

- Ciao, Mario, scusa se siamo indiscreti, ma quello scheletro vivente con l’abbronzatura da muratore che programma assurdo segue? Non ha massa e non vuole costruirla visto gli esercizi che fa.
- Glielo hai fatto tu il programma Mario?

- Ragazzi, no, non lo seguo io, ha il suo tecnico.

- ah ah ah.. Addirittura il tecnico personale, che diavolo di tecnico è? Non ci capisce niente di palestra.

- Già ragazzi, un fisico scolpito è arte, le antiche statue greche ce lo insegnano, ma voi che venite in palestra vedete solo quello, ovvero il fisico, ma poi? Che ci sapete fare con il vostro fisico oltre che sollevare qualche peso?

- Dove vuoi arrivare Mario? Un bel fisico è tutto.

- Ragazzi voi mettete il fisico al centro, magari al centro potrebbe esserci dell’altro ed il fisico solo una conseguenza, comunque quel tipo al centro del mondo ci ha messo altro, è uno che si allena più di voi, suda più di voi, fatica più di voi, quel fisico è il suo lavoro e sicuramente gli permette di guadagnarci più di quanto immaginate, quel fisico non gli serve per essere perfetto per come intendete voi la perfezione ma lo è per come la intendono molti altri che lo seguono, lo sponsorizzano e lo invidiano. Tutti noi nella vita perseguiamo obiettivi, ma spesso abbiamo pregiudizio verso chi li persegue come noi, ma con modi e tempi diversi semplicemente perché di obiettivi ne ha altri. Comunque quel tipo si chiama Marco Pantani, è un ciclista professionista che vorrebbero molte squadre e sta qui non per fare massa o per farsi bello, ma solo per diventare più forte nel suo sport. 



Marco Pantani fece l’impresa di vincere nel 1998 sia il Giro d’Italia che il Tour de France, questa storia è di pura fantasia, ma chi conosce lo sport e lo pratica sa come vanno certe cose.


Nessun commento:

Posta un commento