sabato 8 ottobre 2011

Uno strano sogno

Facevo sempre lo stesso sogno.
Non sempre, ma spesso.
Sognavo un castello, sapevo che era un castello soprattutto per quella volta che l'ho sognato dall'esterno, solo una volta è successo.
Quasi ogni notte vagavo per quelle stanze, quell'enorme salone centrale e tutte quelle candele accese ai muri che illuminavano.
Non c'era nessuno, solo io e la sensazione di pace, il vento che entrava gonfiando quelle enormi tende bianche e sottili.
Otto mesi interi a fare lo stesso sogno.
La scorsa estate sono stato in Scozia vicino Edimburgo, pioveva sempre, un giorno presi la mountain bike ed inizia a girare per le campagne rapito dal paesaggio.
Alla fine di un lungo sentiero in discesa ecco una vallata e poi una dolce collina e.. ecco... il mio castello, quello dei sogni, si, identico..
Senza paura mi avvicinai e inizia incuriosito a bussare forte sul portone.
Mi apri un distinto signore con la divisa da maggiordomo, aveva uno sguardo fisso e perso allo stesso tempo come se fissasse un ipotetico mio occhio centrale alla fronte e disse:
- Buongiorno Signore in cosa potrei esserle utile?
- ..scusi.. chi ci abita in questo Castello?
- Nessuno Signore, è un Castello disabitato da secoli, anzi.. è un Castello stregato... Ma Lei dovrebbe saperlo benissimo visto che ne è il Fantasma... 
  


Nessun commento:

Posta un commento